Servizi SOC

I servizi SOC – Security Operation Center, resi disponibili da Cyber4, permettono alle Aziende Clienti di poter delegare integralmente il monitoraggio del proprio sistema informativo in ambito di sicurezza, ed il pronto intervento in caso di anomalia o evento avverso.

I vantaggi assicurati da tale approccio possono essere così riassunti:

  • certezza della spesa attraverso canoni omnicomprensivi
  • riduzione dei costi rispetto ad una Struttura interna dedicata
  • estensione del presidio ed orari di servizio
  • flessibilità
  • aggiornamento tecnologico costante
  • competenze tecniche e strumenti di alto-livello, best-practice internazionali

Sono disponibili due possibili configurazioni:

  • SOC Basic: servizi erogati in remoto da Centrale Operativa, che includono attività di monitoraggio continuo, diagnostica e supporto per la risoluzione di problematiche afferenti alla sicurezza informatica, quali: virus, ransomware, violazione di credenziali e/o intrusione digitale, ecc.
    Include il servizio di assistenza remota in orario di Ufficio, con SLA dichiarati (tempo intervento certo); servizi on-site a richiesta.
  • SOC+: quanto previsto dal livello “basic”, con inoltre reperibilità in caso di anomalia grave h24 7/7.
    Disponibilità di servizio di assistenza remota con massima priorità; servizi on-site di pronto intervento inclusi*.
    Analisi e verifica trimestrale sicurezza integrata sistemi, con evidenza eventuali tentativi di accesso non autorizzati.
    Report semestrale, analisi chiamate e problematiche occorse e tempi di risposta/soluzione.
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